21
Ott

Capelli castani: questo è il vostro anno

La moda trend di quest’anno: i capelli castani


Finita l’estate, il biondo e il rosso lasciano spazio al ritorno delle tonalità castane. Queste, traggono ispirazione dalle castagne, dal cioccolato e dalle nocciole.

Per avere un bellissimo castano, infatti, bisogna dosare e miscelare più tonalità in modo da creare sfumature uniche e personalizzate.
Tra le sfumature che più dobbiamo aspettarci dai trend di stagione c’è sicuramente il Chocolate Cake. Prevede un effetto dinamico e tridimensionale dato dall’alternanza di sfumature già scure con nuance nocciola e rame. Si basa molto sullo stile del balayage (letteralmente “spazzare”, si vanno a creare sfumature e riflessi molto simili a quelli creati dal sole) e rende l’effetto il più naturale possibile.

Altro grande ritorno sarà quello del Bronde, perfetto per chi parte da una base “blonde” ma vuole comunque far risaltare con colori caldi la parte “brown”.
Più in generale, la tecnica del degradé può aiutare nell’intento di creare determinati effetti. Consiste in una colorazione divisa in particolari sfumature separate in maniera quasi impercettibile ma con un cambiamento di tonalità evidente nell’insieme. Per far ciò utilizziamo dai 3 ai 5 toni diversi di castano, che possono essere simili, caldi o addirittura in opposizione tra loro. Grazie al degradé otterremo delle nuances di castano che renderanno i capelli particolarmente luminosi.

Vi aspettiamo tutti per creare il vostro bellissimo castano personalizzato


Bio Hair & Beauty, da sempre attenta alle mode e alle tendenze, è pronta a suggerirvi il miglior color castano per voi.
Infatti, come abbiamo visto, non esiste un colore unico ma è possibile scegliere tra tantissime varianti, da selezionare a seconda della forma del tuo viso, del colore della tua pelle ecc.

Alcuni esempi di castano


Ovviamente il colore castano deve adattarsi alla pelle di chi lo porta. Mentre il castano medio è l’ideale per qualsiasi carnagione e viene reso più caldo con tonalità di miele, caramello o dorate, il castano bruno si sposa con sfumature luminose e pigmenti mediterranei. Il castano caldo si ottiene invece con una combinazione di nuances rosso ramate e biondo miele, e si adatta perfettamente a incarnati chiari e scuri. Per occhi chiari e pelle ambrata è più consigliato il castano chiaro, con sfumature che sfociano nel biondo. Il castano cioccolato ha una base di castano caldo ma con numerose sfaccettature date da tonalità dorate, ideali per occhi scuri e incarnato olivastro. Infine troviamo il castano broux, risultato dell’incrocio tra castano classico e rosso intenso. Ottimo per tratti mediterranei e occhi marroni.