22
Dic

Natale e Anno Nuovo: make up fantastici per festeggiare

Feste di Natale e Anno nuovo e makeup

Quello natalizio è con ogni probabilità il periodo in cui ci si può sbizzarrire e divertire con la propria immagine provando a sperimentare anche qualche novità.
Gli spunti sono tanti e le occasioni ancora di più: cene tra amici, eventi aziendali, il pranzo di Natale, la festa di Capodanno…e naturalmente un inizio di anno nuovo all’insegna del benessere che, passa, tra le altre cose, attraverso un look sempre perfetto.
Se da un lato è fondamentale il concetto di “non avere regole”, dall’altro è altrettanto importante avere buon gusto, ispirarsi e trovare il giusto look per ciascuna di noi.

Consigli per innovare senza sbagliare

L’utilizzo di brillantini e glitter è d’obbligo durante le feste.
La brillantezza è infatti uno dei trend più in voga in questo periodo dell’anno. Si possono applicare brillantini di tutte le forme e colori. Si tratta di rivestire di pagliuzze iridescenti il solito rossetto o il solito ombretto trasformando labbra e occhi in punti di luce speciali.

Colori per occhi e sopracciglia

Occhi e sopracciglia sono i protagonisti del make up delle feste
Le sopracciglia devono esser ben disegnate e definite, per fare da sfondo a occhi colorati e scintillanti.
Gli occhi saranno una tavolozza di colori: si potranno usare più colori sfumati tra di loro. Quest’anno, inoltre, è previsto un grande ritorno dell’eyeliner e delle ciglia finte.
Una tecnica molto efficace è quella di colorare la palpebra fissa sino alle sopracciglia, mentre la palpebra mobile fungerà da base per le sfumature che si dirameranno in tutta la palpebra. Il contorno degli occhi serve per dare profondità allo sguardo. Per creare sfumature più interessanti si possono usare ombretti dalle diverse texture. Per lo sguardo, sono molto in voga oro e bronzo, ocra e terracotta, bordeaux, prugna e rosa sontuosi, insomma variazioni più sofisticate.

Labbra perfette e colorate per sorridere durante le feste

Il rossetto rosso fa subito Natale, ma sui social impazzano molto le cosiddette “berry lips”, cioè colori che richiamano alle tonalità dei frutti di bosco e del vino.
Non abbiate paura di osare. Provando più volte e cercando l’ispirazione, si possono trovare le giuste combinazioni che daranno colore ed eleganza al vostro look.

Passa da noi per un parere

Le opzioni di make up sono così tante che può essere difficile individuare il make up adatto. Vieni a trovarci e, in base alla tua pelle e alla forma del tuo viso, troveremo insieme il make up perfetto per te e per ogni occasione di festa!